Offerta didattica
a.s. 22|23

“non ci si può adattare alla perdita

delle culture, non ci si può adattare

alla perdita delle tradizioni,

non ci si può adattare

alla perdita della storia,

non ci si può adattare alla fame e

non ci si può adattare all’estinzione”

Vanessa Nakate, attivista Fridays for Future

Previous
Next

Dopo tre anni di attività formativa rivolta agli adulti, Casacomune intende promuovere e valorizzare la formazione dei giovani, fornendo strumenti utili per leggere e interpretare le sfide del presente. Dato che le nuove generazioni sono sempre più consapevoli del proprio ruolo nel mondo e dell’urgenza di agire per poterlo preservare.

Crediamo che il futuro delle nuove generazioni passi attraverso il rispetto per se stessi, per gli altri e per la terra che ci ospita. Riteniamo fondamentale valorizzare la dignità di ogni bambino e ragazzo, attraverso l’espressione libera delle sue capacità, affinché si senta parte integrante e attiva di un mondo più sano, più giusto e divertente.

Tutte le nostre attività formative sono gratuite per la scuola per permettere a tutti di partecipare, poiché crediamo in una scuola inclusiva che si faccia promotrice di comportamenti virtuosi e nuove pratiche. Una scuola che sia occasione di incontro, condivisone e confronto.

Le nostre proposte sono pensate per accompagnare studenti e docenti in modo innovativo, coinvolgente e divertente.

La copertura dei costi per la realizzazione della attività per le scuole è a cura di Casacomune, esclusi i costi di trasporto ed eventuali materiali.



Concorso per le scuole secondarie di secondo grado della Regione Piemonte.

 

 

Laboratori per essere promotori di azioni concrete per una scuola ecologicamente inclusiva.